C’è una bella differenza tra il parlare dei migliori tagli di capelli in assoluto e i migliori tagli per capelli ricci.
Nel caso dei ricci i look più amati del momento sono anche quelli che, se realizzati bene, permettono di tenere in ordine la chioma e valorizzare i tuoi capelli, senza che si trasformino in una nuvola senza forma!
Partendo da queste considerazioni i 4 migliori Tagli per Capelli Ricci da cui prendere spunto sono:
Lob
Lob, Long Bob o Bob Lungo: sono tanti modi per indicare uno dei Tagli per Capelli Ricci più amato da sempre.
Lungo all’incirca fino alle spalle o oltre piace soprattutto per la sua versatilità perché permette di tenere i capelli sciolti o legati, a seconda delle occasioni, e di essere anche personalizzato in vari dettagli, scegliendo ad esempio tra una frangia o un ciuffo, per incorniciare meglio il viso.

Photo Credits: Medium – Hadviser (Pinterest)
Shaggy
Lo riconosci subito perché è un taglio molto scalato, della lunghezza di un bob lungo e spesso valorizzato da una frangia simmetrica.
Dona un look informale e anche sbarazzino e sta bene sia sui capelli mossi sia riccissimi.

Photo Credits: Latest Hairstyles (Pinterest)
Bob
Il caro amatissimo Bob, un tempo chiamato semplicemente caschetto, è un classico intramontabile che funziona splendidamente anche sui capelli ricci.
Puoi scegliere tra un taglio pari o asimmetrico, con frangia o senza e tante altre personalizzazioni a partire dalla lunghezza che al massimo raggiunge le spalle.

Photo Credits: Love Hairstyles – The Right Hairstyles (Pinterest)
Pixie Cut
Se invece vuoi un taglio corto e audace il Pixie è la scelta ideale.
Questo stile si caratterizza per la sua lunghezza molto corta sulla nuca e sui lati, con la parte superiore leggermente più lunga.
Il risultato è un look deciso e di carattere, perfetto per mettere in risalto il tuo viso.

Photo Credits: Love Hairstyles (Pinterest)
Tanti Tagli per Capelli Ricci creati solo per te
Per ottenere però un effetto wow, come ti dicevo, il taglio deve essere fatto bene e tenendo conto delle caratteristiche dei tuoi ricci, che hanno bisogno di attenzioni particolari e non possono essere trattati come un qualsiasi capello liscio.
Per questo per il mio Salone Blondie Parrucchieri a Monte Urano ho creato uno speciale servizio, Supreme Kut, dedicato anche ai capelli ricci.

Photo Credits: Style Craze (Pinterest)
È un taglio sartoriale studiato appositamente per il tuo viso e il tuo tipo di capelli e comprende inoltre una piega Supreme su misura e un trattamento Ultimate Treatment per avere capelli morbidi e setosi e contrastare così l’effetto crespo.
Quando dico “taglio sartoriale” intendo dire che è davvero disegnato sul tuo volto. Partendo quindi dal taglio di tendenza che più ti piace oppure dai tuoi desideri andiamo a studiare un look personalizzato che sappia valorizzare al massimo i tuoi ricci.
Con Supreme Kut, inoltre, creiamo solo tagli facili da gestire anche a casa, senza impazzire alla ricerca di una piega perfetta.
In questo modo i migliori tagli per capelli ricci si trasformeranno in un look creato solo per te, capace di renderti stupenda e farti sentire meravigliosa in ogni situazione.
Valorizza subito i tuoi ricci, prenota un appuntamento in Salone.